Camera di scambio dei vestiti

Camera di scambio dei vestiti

Dal 3 maggio, la nuova camera di scambio dei vestiti nella zona della caserma Druso, più precisamente nella Palazzina Tagliamento, convince con un nuovo concetto. - I vestiti non sono solo da regalare, ma da scambiare – si cerca di creare un luogo „del dare e del prendere“, dove tutti sono benvenuti. L'idea di sostenibilità è un punto centrale della camera di scambio dei vestiti. Le risorse devono essere conservate e l'accesso alla moda di seconda mano deve essere facilitato. L'associazione patrocinatrice della nuova camera di scambio dei vestiti  è il „Vinzenzverein“ di Silandro

La Camera di scambio dei vestiti è aperta al pubblico ogni martedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Come funziona la Camera di scambio?
Tutti hanno la possibilità di consegnare capi di abbigliamento ben conservati durante le ore di apertura della camera di scambio dei vestiti. I vestiti vengono controllati sul posto insieme ai volontari, poichè solo i vestiti che sono veramente in buone condizioni vengono accettati. . Per ogni capo di abbigliamento consegnato, viene fatto un timbro su una carta valore, la quale a sua volta può essere usata per acquistare un altro capo di abbigliamento.
Le persone bisognose continueranno ovviamente a ricevere i vestiti gratuitamente.  

Cercasi volontari:

Se vuoi essere coinvolto e se vuoi aiutare la crescita di questo progetto, a crescere contatta i seguenti collaboratori:

Martha Nardone: 334 3220115
Gerda Flora: 3332582618

11/05/2022

ITA